La nuova Tabella di valutazione titoli delle graduatorie GPS 2020/2022 ha attribuito al corso CLIL 3 punti in graduatoria, se abbinato ad una certificazione linguistica. Ad esempio:
CLIL + inglese B2: 6 punti
CLIL + inglese C1: 7 punti
CLIL + inglese C2: 9 punti
Cos’è il corso CLIL?
CLIL sta per “Content and Language Integrated Learning”. Si tratta dell’insegnamento di materie diverse dalle lingue straniere (ad esempio storia, geografia, matematica, economia, ecc.) in una lingua straniera.
È un metodo d’insegnamento moderno che si fonda sul concetto che, in un certo senso, tutti gli insegnanti sono insegnanti di lingua. Con l’importanza crescente dell’inglese come lingua internazionale, le competenze apprese in una classe CLIL sono sempre più importanti.
Lo studio e l’esame finale si svolgeranno a distanza tramite piattaforma telematica.
Puoi finanziare la tua formazione con il bonus da 500 euro “La Buona Scuola”.
CHE COSA SONO LE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE?
Le certificazioni linguistiche sono attestati rilasciati da Enti riconosciuti MIUR. Le certificazioni servono a dichiarare che uno studente ha raggiunto un determinato livello di apprendimento della lingua straniera. Gli esami di certificazione linguistica testano tutte le competenze/abilità: lettura, scrittura, ascolto e parlato. La valutazione fa riferimento al Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue straniere.
Le Certificazioni linguistiche sono COMPATIBILI con altri corsi universitari e con le Certificazioni informatiche.
VANTAGGI:
LE ISCRIZIONI SONO IN SCADENZA.
Per informazioni e iscrizioni chiama ora 06 87153317 – 06 92936910
WhatsApp Veloce: 3499377270
MAIL: info@formadocenti.it
FONTECollaboriamo con Istituzioni Universitarie e Formative seleziona e promuove su tutto il territorio nazionale Corsi di Laurea, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Corsi di Perfezionamento Biennale, ecc...
Attiviamo percorsi di orientamento professionale, organizza attività di stage, facendo acquisire ai propri utenti conoscenze e competenze professionali, favorendo così l'inserimento lavorativo e/o sociale nel settore, sia pubblico che privato.