L'Esame di Stato di terza media per l'anno scolastico 2023-2024 si terrà come da consuetudine tra la fine delle lezioni e il 30 giugno 2024, e si svolgerà secondo le norme stabilite dal decreto legislativo 62 del 13 aprile 2017.
Prove scritte:
Colloquio:
Segue alle prove scritte un colloquio orale per valutare il livello di acquisizione delle conoscenze, abilità e competenze previste dal curriculum, nonché la padronanza delle competenze di educazione civica.
Valutazione:
Il voto finale è espresso in decimi e deriva dalla media tra il voto di ammissione e la media dei voti delle prove scritte e del colloquio. La sufficienza è fissata a sei decimi.
Per approfondire:
Risorse utili:
In bocca al lupo per gli Esami!
Collaboriamo con Istituzioni Universitarie e Formative seleziona e promuove su tutto il territorio nazionale Corsi di Laurea, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Corsi di Perfezionamento Biennale, ecc...
Attiviamo percorsi di orientamento professionale, organizza attività di stage, facendo acquisire ai propri utenti conoscenze e competenze professionali, favorendo così l'inserimento lavorativo e/o sociale nel settore, sia pubblico che privato.