MODALITÀ

ONLINE

RICONOSCIUTO

MIUR

PREZZO

€ 198,00

SCADENZA

27/11/2024

Descrizione

Le certificazioni informatiche sono attestati che indicano il possesso di conoscenze e competenze e si ottengono superando un determinato esame.

Le nostre certificazioni sono riconosciute e valutate MIUR.

 

PRESENTAZIONE DEI CORSI:

Il corso Eipass 7 MODULI tratta i seguenti argomenti:  

  • Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalità di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi.
  • Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet.
  • Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti.
  • Proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino.
  • Lavorare con i programmi di produttività, su testi, fogli di calcolo e presentazioni, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice.
  • Cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri.

EIPASS 7 MODULI USER + ESAME INTEGRATIVO EIPASS STANDARD

Per poter essere inseriti o mantenuti nella graduatoria del personale ATA, è necessario ottenere un'ulteriore certificazione, oltre alla Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, come stabilito dal CCNL del 18 Gennaio 2024. Tale certificazione deve essere emessa da un ente riconosciuto da Accredia.

L'EIPASS 7 Moduli Standard è una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale che si conforma alle normative europee e viene riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell'Istruzione (MIUR). Questa certificazione attesta il possesso di competenze intermedie nell'uso degli strumenti ICT e costituisce un titolo valido per ottenere punti in ambito scolastico, universitario e concorsuale, oltre a poter essere indicata nel curriculum vitae nelle competenze digitali.

La scelta della certificazione EIPASS 7 Moduli Standard offre la possibilità di ottenere l'attestazione di Utente Qualificato di Computer, con visibilità pubblica sul sito ufficiale di Accredia. Il certificato EIPASS 7 Moduli Standard è rilasciato da Certipass, un Organismo di Certificazione (OdC) accreditato da Accredia.

Per ottenere la certificazione, è possibile scegliere il nostro pacchetto che include la certificazione EIPASS 7 Moduli User. Una volta conseguita questa certificazione, sarà possibile accedere alla certificazione delle competenze EIPASS 7 Moduli Standard. Al completamento di quest'ultima, si otterrà l'iscrizione nel registro Accredia come Utente Qualificato di Computer, con il supporto di CERTIPASS.

 


 

CERTIFICAZIONE EIPASS

 

La certificazione EIPASS attesta le competenze nell'utilizzo del PC e del Web e nell'ambito della produttività mediante l'uso di programmi per redigere testi, fogli di calcolo e presentazioni, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR, tra cui rientrano molte altre certificazioni Tic.

La Certificazione EIPASS rilasciata è quindi spendibile per:

  • a chi è interessato a lavorare come personale ATA (per la figura di assistente amministrativo) nelle scuole;
  • studenti che hanno l'esigenza di migliorare il loro metodo di battitura, per appuntare ad es. le lezioni dei loro docenti;
  • docenti che possiedono già conoscenze informatiche di base - per usare in modo professionale le opzioni offerte dalla tastiera;
  • in generale il corso è consigliato a chiunque lavori con un computer, in qualsiasi ambito.
    • concorsi pubblici;
    • graduatorie docenti e ATA;
    • formazione personale e professionale creazione di un portfolio efficace per le nuove figure digitali.

QUANTI PUNTI VALGONO LE CERTIFICAZIONI 

La valutazione della Certificazione EIPASS 7 moduli cambia per la qualifica del Personale ATA in riferimento alle tabelle ministeriali D.M. n.640 - del 30/08/2017
Il punteggio della certificazione informatica varia a seconda del profilo per il quale si concorre:

  • 0,25 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;
  • 0,25 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.
  • 0,50 punti per docenti - decreto n.374 del 1 giugno 2017 le certificazioni informatiche rilasciate da qualsiasi ente accreditato MIUR (fino ad un massimo di 4 certificazioni)


Il Corso di Dattilografia è valutabile punti 1 per il profilo di  Assistente amministrativo ai sensi del D.M. 640 del 30 agosto del 2017. 

ACCREDITAMENTO E RICONOSCIMENTI MIUR

  • La certificazione Eipass è rilasciata da CERTIPASS - Ente PRESENTE NELL'ELENCO DEGLI ENTI ACCREDITATI E QUALIFICATI DIRETTIVA  MIUR 170/2016
  • L'attestato professionale di Dattilografia, come definito nel DECRETO MINISTERIALE 640 del 30/08/2017 (PAG.24), è Istituito da ente pubblico 

 

 

 

EROGAZIONE DIDATTICA

Gli esami e l'erogazione dei corsi sono interamente online e potrà collegarsi in piattaforma in qualsiasi momento della giornata senza vincoli di orari.  La Piattaforma sarà accessibile in ogni momento H24, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.
L'attivazione dei Corsi avverrà entro 24/36 ore dall'invio della domanda di iscrizione.   

 

FAQ

Clicca qui per visualizzare tutte le faq: Clicca qui 

ESAMI FINALI:

  • L'esame del corso Eipass 7 moduli si svolgerà on-line. E' necessario rispondere esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo. Per completare il corso non è previsto un tempo minimo dall’iscrizione allo stesso. L'esame è ripetibile più volte gratuitamente.

NB: E' necessario essere dotati di webcam perchè per l'esame di certificazione EIPASS online sarà utilizzato il riconoscimento biometrico fatto al primo accesso sulla piattaforma Didasko.

Le risposte errate o non date non costituiscono penalità.
L'esame è ripetibile più volte gratuitamente.  

COME ISCRIVERSI

Per l'iscrizione è necessario compilare stampare e firmare il modulo di iscrizione on-line ed inviarlo scansionato all'indirizzo di posta elettronica: certificazioni.eiform@gmail.com unitamente a:
- copia del pagamento effettuato;
- copia del documento di identità e codice fiscale.  
Entro 24/36 ore riceverà via mail gli accessi alle 2 piattaforme di studio.  (controlli anche tra la posta spam)

COSTI:

Il Costo Completo del corso Eipass 7 Moduli + Esame integrativo EIPASS Standard è in offerta a 294 198
Non sono previsti altri costi in nessun caso.
Le modalità di pagamento attive in questo momento sono bonifico bancario e Paypal. Il pagamento è di un'unica soluzione.  

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT75C0306981530100000000374
Presso: BANCA Intesa San Paolo
Oppure paga tramite paypal:


PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ASSISTENZA:


E-mail: info@formadocenti.it  

Tel: 06 87153317 - 06 92936910

Whatsapp: 3499377270

Pagina aggiornata a: Novembre 2024
Durante l’esame il sistema di riconoscimento biometrico verificherà più volte la tua identità. Non dovrai fare nulla di particolare: concentrati sul tuo esame. Il riconoscimento biometrico infatti avviene in modo automatico.
L’esame consiste in 30 domande a cui bisogna rispondere in 30 minuti. La soglia per superare ogni esame è del 75% di risposte corrette. Puoi sostenere gli esami del tuo corso in un’unica sessione, oppure in più sessioni. Sarai tu a deciderlo.
Se sei iscritto a un corso online, hai a disposizione tre tentativi di esame per ogni modulo. Se non dovessi superare l’esame entro i tre tentativi, dovrai rivedere le video lezioni del modulo per avere altri tre tentativi.
Terminata l’esercitazione, il sistema evidenzia in rosso le domande a cui hai risposto in modo sbagliato, senza indicare le soluzioni corrette. Tuttavia, puoi utilizzare la piattaforma Didasko per trovare in autonomia queste soluzioni. A sinistra del Grafico delle tue competenze, infatti, trovi la sezione Argomenti da approfondire. Questa sezione mostra gli argomenti che dovresti conoscere meglio, in base ai risultati dell’ultima esercitazione da te eseguita. Terminato l’esame, invece, il sistema mostra le soluzione alle domande sbagliate.
Se la connessione a Internet non è delle migliori o è un po’ lenta, durante le esercitazioni o l’esame è possibile che si verifichino piccoli ritardi momentanei. Non c’è nulla di cui preoccuparsi: attendi semplicemente che si carichi la pagina con la domanda successiva. Infatti al posto del puntatore del mouse, compare l’icona che ti comunica di attendere qualche istante senza eseguire alcuna operazione.
Esatto: tutti gli esami svolti in meno di 4 minuti vengono annullati automaticamente. Ciò significa che non c’è alcun modo per recuperarli. Quando fai clic sul pulsante Esame (in corrispondenza del modulo di tuo interesse), fai attenzione a quello che c’è scritto nel messaggio che compare: ti informa proprio sui tempi minimi affinché il tuo esame sia valido.
Se il tuo esame viene interrotto, puoi accedere di nuovo all’esame e continuare a rispondere alle domande: il timer continuerà a scorrere.
Durante l’esame il riconoscimento biometrico verifica più volte la tua identità. Se copri inavvertitamente il tuo viso con le mani, oppure se giri lo sguardo senza mostrare il tuo volto alla fotocamera, oppure ancora se compare qualcun altro nella ripresa lì con te, il sistema ti farà uscire dall’esame. Il sistema inoltre informerà automaticamente l’Ufficio sorveglianza, il quale verificherà il motivo per cui il tuo esame è stato interrotto. La violazione delle regole sul riconoscimento biometrico potrebbe comportare la cancellazione del tuo esame, anche se lo avrai superato.
Dopo aver cliccato sul pulsante ATTIVA CAMERA, il browser ti chiede di consentire l’uso della webcam. Se per sbaglio hai negato il consenso, la webcam non si attiva. In questo caso, vai nelle impostazioni del tuo browser, e consenti l’uso della tua webcam con la piattaforma Didasko.
In alcuni bandi di concorso si richiede che l’attestato sia stato conseguito nei 36 mesi antecedenti il concorso; si rimanda sempre al singolo bando di concorso. A tal proposito CERTIPASS ha ideato il programma EIPASS Upgrade, grazie al quale è possibile aggiornare le proprie competenze e il proprio attestato.
Computer desktop o laptop Sistemi operativi: Windows 7 o superiore, Mac OS Sierra o superiore Browser: Chrome 80, Edge 44, Firefox 70, Safari 13 Dispositivi mobili Sistemi operativi: Android 10 o superiore, iOS 11 o superiore. Browser: Chrome per la versione Android e Safari per la versione iOS Per verificare se la tua webcam funziona correttamente insieme al browser con cui accedi alla piattaforma Didasko, clicca sul seguente link: https://it.eipass.com/test/webcam_stream.htm Ti consigliamo di utilizzare un computer (desktop o laptop) con webcam per sostenere gli esami. I dispositivi mobili, proprio perché non sono fissi, riprendono immagini mosse, e quindi il riconoscimento biometrico potrebbe bloccare il tuo esame.
Nella homepage del portale www.eipass.com, cliccando sul tasto che reca la dicitura “LOGIN DIDASKO” viene visualizzata la pagina principale di accesso alla piattaforma.
La certificazione è rilasciata da CERTIPASS - Ente PRESENTE NELL'ELENCO DEGLI ENTI ACCREDITATI E QUALIFICATI DIRETTIVA MIUR 170/2016
DIDASKO è la piattaforma online multicanale e multilingua che gestisce interamente il sistema EIPASS. DIDASKO consente a CERTIPASS di gestire il Network di Ei-Center diffuso sul territorio internazionale e di monitorare l’attività di tutti i Candidati iscritti per verificare prassi e migliorare pratiche gestionali ed amministrative, tramite specifiche attività di Auditing e valutazione. DIDASKO è lo strumento tramite cui CERTIPASS ottimizza il ciclo di trasmissioni delle informazioni tra operatori ed Utenti, per accrescere la logica di sistema integrato che è alla base del sua vision. DIDASKO è una piattaforma che gestisce diversi livelli di accesso; oltre l’Amministratore e i Candidati, prevede l’accesso riservato di ciascun Ei-Center: da qui, possono organizzare e gestire tutte le operazioni e le attività inerenti la registrazione degli Utenti, la fissazione delle sessioni d’esame e le richieste amministrative, in assoluta autonomia. DIDASKO ha ricevuto il premio “Best Practice” di Confindustria.
Sì, è possibile risostenerlo gratuitamente.
Il tempo massimo a disposizione di ciascun candidato per sostenere l’esame riferito ad un singolo modulo è di 30 minuti.
Gli esami EIPASS si tengono su apposita piattaforma online ad accesso riservato denominata DIDASKO, che gestisce le sessioni garantendo l’imparzialità dei risultati. Ogni percorso di certificazione è suddiviso in un determinato numero di moduli; ogni modulo è costituito da 30 domande scelte in maniera random ed automatica da una vasta banca dati e organizzate secondo diverse modalità: risposta “vero/falso”, risposta multipla, simulazione, associazioni di immagini. Per superare ogni modulo è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.

Costi

Scadenza Iscrizioni: 27/11/2024

Prezzo: € 198,00

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT75C0306981530100000000374
Presso: BANCA Intesa San Paolo
Oppure paga tramite paypal:

PERCHE' SCEGLIERCI

Collaboriamo con Istituzioni Universitarie e Formative seleziona e promuove su tutto il territorio nazionale Corsi di Laurea, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Corsi di Perfezionamento Biennale, ecc...

Attiviamo percorsi di orientamento professionale, organizza attività di stage, facendo acquisire ai propri utenti conoscenze e competenze professionali, favorendo così l'inserimento lavorativo e/o sociale nel settore, sia pubblico che privato.

Perché sceglierci
Whatsapp nuove Iscrizioni
1 operatore online
Whatsapp Assistenza
1 operatore online