Eipass Cybercrimes

Descrizione

 La certificazione vale 0.5 PUNTI nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di I e II fascia.

Moduli del corso online:

  • Introduzione alla criminologia (evoluzione e fattispecie delittuose),
  • I reati informatici (legislazione europea, i reati più diffusi),
  • Reati a mezzo internet e proposta di legge sul Cyberbullismo

 

» L'attestazione

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:

  • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
  • il certificato EIPASS Cybercrimes: Criminologia e reati informatici, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.

 

Eipass Cybercrimes: Obiettivi Formativi

Internet offre a tutti nuove possibilità, abbattendo le distanze, permettendo l’informazione gratuita e favorendo la condivisione. L’altra faccia della medaglia è però rappresentata dai rischi legati a un uso improprio di questo strumento.

Tra i reati informatici che più spesso si nominano vi sono virus e malware, furto di identitàcyberstalking e pedofilia, reati le cui dinamiche sono difficilmente riconoscibili.

Difatti, tanti utenti del web non sanno riconoscere episodi criminali né possono da questi difendersi.


Attraverso il corso Cybercrimes: criminologia e reati informatici si forniscono competenze basilari in materia di diritto penale, si presentano i reati in internet, approfondendo gli aspetti più significativi dal punto di vista criminologico.

Obiettivo centrale è di ridimensionare il profilo del Cybercriminale, il suo modus operandi, la firma, la vittimologia e i fattori di rischio.

I reati informatici previsti dall’ordinamento italiano sono diversi e per questo è fondamentale per adulti e ragazzi conoscerli, affinchè l'ambiente del web non diventi un posto ad alto rischio

Eipass Cybercrimes: Destinatari

Il corso online EIPASS Cybercrimes è rivolto a tutti coloro i quali vogliano approfondire i diritti, i danni, le normative e i reati connessi all’utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare in materia di cybercrimes 

Eipass Cybercrimes: Altre Informazioni

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT18G0311181530000000000873
Presso: GRUPPO BANCHE ITALIANE

Pagamento Facile, veloce e sicuro con Paypal
Eipass

Esame

Come si svolge l'esame finale?

Master/Perfezionamento: L'esame finale consiste in un test a risposta a multipla e nel discutere oralmente, dinanzi alla commissione esaminatrice, una tesina, precedentemente elaborata dal Corsista su un argomento a scelta del Corso/Master.
24 CFU: L'esame per sostenere il pacchetto 24 CFU consiste nella somministrazione di un test a risposta multipla di 30 domande per ogni disciplina
No, non vi sono obblighi di frequenza presso la sede universitaria. L'unico momento in cui è richiesta la presenza fisica del corsista in Facoltà è quello connesso con il sostenimento della prova d'esame finale e della relativa verbalizzazione.

Come Iscriversi

In primo luogo è necessario compilare il format online di iscrizione. Quindi stampare la domanda di ammissione ricevuta via email, firmarla ed anticiparla a info@formadocenti.it.
La domanda, va inviata per posta raccomandata A/R in busta chiusa solo al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni
EIFORM/CULTURALMENTE
Circonvallazione Clodia, 163
00195 ROMA
Il titolo di studio è rilasciato da Università legalmente riconosciute.
I Master universitari di I livello sono corsi che rilasciano un titolo accademico mentre i corsi di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale rilasciano un attestato di frequenza al Corso che attesta la frequenza, il numero delle ore, i CFU attribuiti e l'esito della prova finale. Ai Master universitari di I livello si accede con la Laurea triennale o con un titolo di studio universitario di durata almeno triennale mentre ai Corsi di Perfezionamento e aggiornamento si accede con la Laurea o con il Diploma d'istruzione secondaria superiore. Ulteriori differenze sono nella valutabilità del titolo secondo le normative Ministeriali vigenti.

Reviews

Jesika Helan

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Alex Hilfisher

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Eyamin Hossen

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Costi

Scadenza Iscrizioni:26/01/2021

Prezzo: € 195,00

MODALITA' DI PAGAMENTO

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT18G0311181530000000000873
Presso: GRUPPO BANCHE ITALIANE

Pagamento Facile, veloce e sicuro con Paypal
Eipass

Collaboriamo con Istituzioni Universitarie e Formative seleziona e promuove su tutto il territorio nazionale Corsi di Laurea, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Corsi di Perfezionamento Biennale, ecc...

Attiviamo percorsi di orientamento professionale, organizza attività di stage, facendo acquisire ai propri utenti conoscenze e competenze professionali, favorendo così l'inserimento lavorativo e/o sociale nel settore, sia pubblico che privato.

Perché sceglierci