Promo 2 Corsi ATA: PEKIT + Dattilografia

Descrizione

Certificazione PEKIT + Dattilografia  : Aquisisci 1,60 PUNTI nelle graduatorie ATA a € 195,00

Clicchi qui per scaricare il modulo d'iscrizione

MODALITA' DI PAGAMENTO

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT18G0311181530000000000873
Presso: GRUPPO BANCHE ITALIANE

Pagamento Facile, veloce e sicuro con Paypal

 

Certificazioni:
Paypal Pixel

Il massimo punteggio conseguibile, secondo l’ultima Bozza nelle certificazioni informatiche è di 2 punti.

Puoi acquisire Ben 1,6 punti nelle Certificazioni Informatiche con i nostri Corso PEKIT Expert + Corso Dattilografia

CERTIFICAZIONE INFORMATICA PEKIT: COS'È

Pekit ExpertLa Certificazione Pekit, è un tipo di certificazione che attesta competenze in ambito digitale e tecnologico, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR

E' titolo valido per accertare le competenze nell'utilizzo del PC volto allo sviluppo di certificazioni nel campo delle Competenze Digitali (ITC) e, più genericamente, tecnologico.

Si tratta quindi di una certificazione utilizzabile in ogni ambito, sia pubblico che privato, riconosciuta dal MIUR come titolo valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC. Queste competenze vengono acquisite grazie ad un percorso con diverse aree tematiche, che consente un uso pratico del computer. 

DESTINATARI:

La certificazione informatica PEKIT è rivolta al personale ATA, Docente di ogni ordine e grado e Formatori professionali che intendono certificarsi o aggiornarsi sulle proprie competenze informatiche, consapevoli della continua ed incessante digitalizzazione che coinvolge tutti e ancor di più i giovani. In un contesto didattico dove i giovani sono sempre più connessi e tecnologici una brava insegnante, formatrice, docente, teacher si armerà delle competenze informatiche specifiche per proporre nuovi percorsi didattici in maniera sempre diversa e coinvolgente.

CORSO PEKIT

Il corso Pekit è un percorso di formazione in ambito informatico, che rilascia una certificazione spendibile in ambito lavorativo. Il certificato infatti, può essere inserito nel CV, oppure può essere presentato come titolo valutabile nelle graduatorie docenti/ATA e nei concorsi pubblici ove previsto dal bando. 

La certificazione è rilasciata dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa.

Percorso Formativo Pekit Expert

Il Corso online include i 4 Percorsi che saranno oggetto degli esami finale. I percorsi sono appositamente studiati per portare il discente da un livello base di conoscenze informatiche a un livello apprezzato di competenze informatiche.

Percorso 1. Cominciare le operazioni

È una fase introduttiva, semplificata nell’approccio, ma ricca di contenuti, inerente le applicazioni e le funzionalità incluse nei sistemi operativi più diffusi. Nella prima parte del percorso vengono illustrati principi di base della gestione dei file e cartelle e le funzioni di base dei sistemi operativi. La seconda parte è incentrata in maniera specifica sulle due applicazioni più conosciute ed utilizzate negli uffici di tutto il mondo. Il discente impara a scrivere e formattare correttamente un testo, a gestire un foglio di calcolo personalizzandolo con tutte le formattazioni disponibili ed inserendo fin da subito le funzioni più semplici e immediate.

Percorso 2. Vivere in connessione

Qui si affronta l’argomento Web in maniera molto ampia: metabolizzato l’approccio al sistema operativo durante la Fase 1, ci si concentra sul mondo internet a partire dal ricco carnet offerto da Google avanzato (Maps, Agenda, Earth…), sugli strumenti di creazione/condivisione online dei documenti. Molta importanza viene dedicata alla realtà e alle potenzialità future del Web 2.0, a partire dai social network Facebook, Twitter, Google+ e alle loro implicazioni in ambito privacy. Oltre ad un approfondito utilizzo della posta elettronica, la fase 2 affronta le applicazioni per video chiamare mediante computer/tablet/smartphone e termina con un importante capitolo sulla sicurezza informatica.

Percorso 3. Esperienza multimediale

Una panoramica esaustiva che comprende il fotoritocco e la creazione di CD/DVD, ma che si spinge fino all’editing audio e video.
Si esplora infatti il mondo dell’informatica nel contesto più ampio della comunicazione multimediale. L’obiettivo è lo studio degli elementi tecnici di base per il trattamento digitale dell’audio del video e delle immagini, in funzione del loro inserimento in un’opera multimediale, come un Cd-Rom, un sito Web, una presentazione multimediale, un filmato.

Percorso 4. Diventare esperti

In questa fase viene dato ampio spazio alla sicurezza informatica, in relazione ai pericoli propri della Rete e agli strumenti per difendersi adeguatamente, con un’attenzione particolare alla navigazione “controllata” per i bambini.
La seconda parte introduce alle reti domestiche, cablate e wireless, spostando poi l’attenzione sulla connettività in roaming attraverso lo smatphone, visto non come semplice device per l’accesso alla Rete, ma come strumento simbiotico rispetto al PC. Conclude il corso l’utilizzo delle suite “office” in ambito aziendale, con un ricco approfondimento sugli elaboratori di testo e sui fogli di calcolo, fino all’organizzazione del tempo attraverso le agende elettroniche.

 

CORSO DATTILOGRAFIA

Corso Dattilografia

 

 

In base al decreto MIUR, e alle tabelle di valutazione dei titoli relative alle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze del personale ATA, l’attestato di partecipazione al corso di addestramento professionale per la dattilografia istituito da ente pubblico (anche se gestito da ente privato) è valutabile 1 PUNTO per il profilo di assistente amministrativo


PRESENTAZIONE E CONTENUTI DEL CORSO
(Corso istituito da ente pubblico ( Comune di Paola - CS - con DLG n° 31 del 13 febbraio del 2019)
In un'epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere con 10 dita. L'obiettivo di questo Corso è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera ( tastiera cieca ).

Il programma proposto è diviso in nove unità didattiche. Attraverso una prima parte teorica e, a seguire, una serie di esercizi con l'ausilio di una sorta di "pentagramma" della dattilografia si arriverà in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l'utilizzo delle 10 dita.

Il presente corso è rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

  1. Presentazione del corso
  2. Conoscere la tastiera
  3. La tastiera convenzionale divisa in cinque zone
  4. I tasti di funzione
  5. I tasti di controllo
  6.  Il tastierino numerico
  7. Il mouse
  8. Consigli pratici
  9. Unità didattica 1( Posizione di partenza: riga centrale )
  10. Unità didattica 2  ( Riga superiore - esercizi )
  11. Unità didattica 3 ( Riga inferiore - esercizi )
  12. Unità didattica 4 ( Accento grave - esercizi )
  13. Unità didattica 5 ( Blocco maiuscole - esercizi )
  14. Unità didattica 6 ( Tasto maiuscolo e apostrofo - esercizi )
  15. Unità didattica 7 ( I numeri - esercizi)
  16. Unità didattica 8 ( Altri caratteri - esercizi)
  17. Unità didattica 9 ( tasto "alt gr" - esercizi )
  18. Linee guida
  19.  Le prime parole
  20. Le prime frasi
  21. Preparazione al 1^ test di velocità
  22. Preparazione al 2^ test di velocità
  23. Preparazione al 3^ test di velocità
  24. Esercizi di copiatura a 10 dita di testi

 

MODALITÀ ESAME FINALE: 
L'esame si svolgerà on-line direttamente su Piattaforma telematica.

L'esame si compone delle seguenti verifiche:

  • Test di verifica dei contenuti della dispensa composto da 30 domande a risposta multipla;
  • Test di velocità con esercizio di battitura;

Le risposte errate o non date non costituiscono penalità.

L'esame, in caso di mancato superamento, non ha ulteriori costi per essere ripetuto, è necessario solo attendere 10 giorni tra l'esame non superato e la seconda prova.


PRENOTAZIONE ESAME FINALE:

Per gli esami  non è necessaria alcuna prenotazione.

 

CERTIFICATO FINALE:

Il Certificato finale sarà rilasciato GRATUITAMENTE e sarà disponibile entro 4/5 giorni lavorativi dal superamento di tutti i moduli previsti per la specifica Certificazione.

A fine percorso è previsto il rilascio di Due Certificazioni Finali, una per ognuno dei due percorsi effettuati:

  • Certificato Finale Dattilografia - 1 Punto
  • Certificato Finale Corso Pekit Expert  – 0,6 punti*

 

 * secondo la nuova Bozza delle Nuove Graduatorie Provinciali

 

Card image cap

Corso Dattilografia

1 Punto

 +

Card image cap

Corso Pekit Expert

0,6 Punti

 

Costo del Percorso Dattilografia + Pekit Expert 

Il Costo Completo del Percorso Corso Dattilografia + Corso Pekit è in offerta a € 195

Il percorso Dattilografia e tablet Pekit Expert il certificato finale del corso Dattilografia e del corso Pekit Expert riconosciuti MIUR e tutto il materiale previsto per i due corsi. Non sono previsti altri costi in nessun caso.

Hai necessità di solo uno dei due corsi?

 Quindi in concreto cosa devi fare ? 4 semplici passi…

 

 #Passo 1 : Effettui il pagamento ( tramite Bonifico Bancario oppure tramite PayPal)

 #Passo 2 :  Compili la domanda di iscrizione e alleghi la ricevuta del pagamento a certificazioni@eiform.it

 #Passo 3 Ricevi l’accesso ai Corsi scelti

 #Passo 4 :  Fai gli esami online e scarichi i 2 Certificati dalla piattaforma

 

Paypal

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT18G0311181530000000000873
Presso: GRUPPO BANCHE ITALIANE

Pagamento Facile, veloce e sicuro con Paypal
Certificazioni:
Paypal pixel

Esame

Come si svolge l'esame finale?

Master/Perfezionamento: L'esame finale consiste in un test a risposta a multipla e nel discutere oralmente, dinanzi alla commissione esaminatrice, una tesina, precedentemente elaborata dal Corsista su un argomento a scelta del Corso/Master.
24 CFU: L'esame per sostenere il pacchetto 24 CFU consiste nella somministrazione di un test a risposta multipla di 30 domande per ogni disciplina
No, non vi sono obblighi di frequenza presso la sede universitaria. L'unico momento in cui è richiesta la presenza fisica del corsista in Facoltà è quello connesso con il sostenimento della prova d'esame finale e della relativa verbalizzazione.

Come Iscriversi

In primo luogo è necessario compilare il format online di iscrizione. Quindi stampare la domanda di ammissione ricevuta via email, firmarla ed anticiparla a info@formadocenti.it.
La domanda, va inviata per posta raccomandata A/R in busta chiusa solo al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni
EIFORM/CULTURALMENTE
Circonvallazione Clodia, 163
00195 ROMA
Il titolo di studio è rilasciato da Università legalmente riconosciute.
I Master universitari di I livello sono corsi che rilasciano un titolo accademico mentre i corsi di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale rilasciano un attestato di frequenza al Corso che attesta la frequenza, il numero delle ore, i CFU attribuiti e l'esito della prova finale. Ai Master universitari di I livello si accede con la Laurea triennale o con un titolo di studio universitario di durata almeno triennale mentre ai Corsi di Perfezionamento e aggiornamento si accede con la Laurea o con il Diploma d'istruzione secondaria superiore. Ulteriori differenze sono nella valutabilità del titolo secondo le normative Ministeriali vigenti.

Reviews

Jesika Helan

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Alex Hilfisher

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Eyamin Hossen

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Costi

Scadenza Iscrizioni:02/12/2020

Prezzo: € 195,00 In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € None (None) all'atto dell'iscrizione

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento
Pagamento tramite Carta del Docente;
Pagamento tramite bonifico bancario;
Beneficiario: Università telematica Ecampus
IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436
Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome e codice fiscale

Pagamento Facile, veloce e sicuro con Paypal
Certificazioni:

Collaboriamo con Istituzioni Universitarie e Formative seleziona e promuove su tutto il territorio nazionale Corsi di Laurea, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Corsi di Perfezionamento Biennale, ecc...

Attiviamo percorsi di orientamento professionale, organizza attività di stage, facendo acquisire ai propri utenti conoscenze e competenze professionali, favorendo così l'inserimento lavorativo e/o sociale nel settore, sia pubblico che privato.

Perché sceglierci