CERTIFICAZIONE INFORMATICA LIM

Descrizione

Info corsi LIM e TABLET - Studia online dove e quando vuoi! 

Le certificazioni informatiche LIM e TABLET sono erogati supiattaforma e-learning accessibile 7 giorni su 7 in ogni momento della giornata, con la possibilità di rivedere le lezioni o i PDF e ripetere i test più volte. Grazie al sistema di tutoraggio gratuito messo a disposizione da Eiform il percorso formativo risulta molto agevole.

 

Destinatari:

  • Insegnantidi ogni ordine e grado che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento LIM e del Tablet attraverso l’utilizzo delle loro funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze;
  • Formatoried educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte da LIM e Tablet in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi;
  • Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo della LIM e del Tablet che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.

 

Obiettivi Formativi Corsi LIM e TABLET

Il corso di formazione online LIM e TABLET nasce dall’esperienza consolidata nella formazione e nella certificazione delle competenze per l’utilizzo della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) e del dispositivo TABLET a fini didattici. Esso, sfruttando le potenzialità dell’e-learning, permette al singolo corsista di creare un proprio percorso formativo che in base alle attività ed alle esercitazioni svolte permette di realizzare percorsi con livello diverso di approfondimento e impegno. Tale differenziazione porta a tre livelli standard: 

1)Base(100ore)  

2)Intermedio(150ore) 

3)Avanzato (200ore) 

La piattaforma calcolerà le ore in base alle attività che verranno svolte e non rispetto al reale tempo di permanenza. 

Il corso online è riconosciuto dal MIUR e permette al docente di avere piena padronanza dello strumento per fini didattici ed espositivi, coniugando metodologia didattica, pratica di utilizzo deglistrumenti della LIM e del TABLETe proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula. Al termine del corso LIM/TABLET, saranno evidenti gli effetti positivi che derivano dal corretto utilizzo di questi strumenti nell’ambito dell’apprendimento. Entrambe le certificazioni per i docenti garantisconouna crescita formativautile per l'insegnamento in classe epunteggio in graduatoriaai fini dell'aggiornamento delle graduatorie di insegnamento.

Il corso è completamente online.

  1. I moduli sono suddivisi in:
    Testi e dispense scaricabili in pdf
    Test intermedi alla fine di ogni modulo
  2. E’ necessario seguire obbligatoriamente l’ordinestabilito dei moduli fino al test finale.
  3. Per la corretta fruizione del corso consigliamo a tutti l’uso delbrowser Chrome, in quanto rende possibile la visione di file o documenti anche su sistemi operativi non aggiornati.

Valutazione titolo: 

Il corso è valutabilenelle graduatorie docenti di II e III fascia 

Accreditamento MIUR:

La certificazione finale è rilasciata daAIMC, associazione professionale,riconosciuta e iscritta nell’elenco definitivo dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola dal Ministero della Pubblica Istruzione con Decreto del 5.luglio 2005 trasmesso con nota prot. n. 1211 ai sensi del DM 177/2000

Accesso alla piattaforma di studio:

Dopo l’acquisto del corso i tempi per il rilascio delle credenziali sono di 1-2  giorni lavorativi.

Esame online

Gli esami finali del corso base (100h) e del corso intermedio (150 h) si intendono superati con il 30% di risposte esatte per l’esame di 100h e con il 20% di risposte esatte, per l’esame di 150h. Sono ripetibili fino al superamento della prova, le domande cambiano sia nella posizione, che nel contenuto. In particolare:

  • L’esame del corso di100 hconsiste in untest di 20 domande a risposta multiplasugli argomenti trattati nei moduli precedenti. Il test si intende superato una volta raggiunto il30%delle risposte corrette. 
  • L’esame del corso da150 hconsiste in untest di 15 domande a risposta multiplasugli argomenti trattati nei moduli precedenti. Il test di intende superato una volta raggiunto il20%delle risposte corrette. 
  • L’esame finale del corso da200 hconsiste in untest situazionale a risposta apertasugli argomenti trattati nei moduli precedenti. 
  • Il test finale è un riepilogo di tutti i test effettuati durante il percorso. Sono presenti in piattaforma dei file .zip molto utili da prendere in considerazione come esempio.
  • Se non dovesse superare gli esami relativi ai moduli da 100 e 150 h al primo tentativo, riportando una percentuale di superamento inferiori a quelle richieste, potràripeterlipiù volte senza costi aggiuntivi fino al raggiungimento delle soglie minime.

 

Svolgimento del corso

Il monte ore riportato per i corsi è puramente indicativo, ogni corsista può completare il corso in tempi brevi ed ottenere l’attestato in tempo per l’aggiornamento delle graduatorie.

Rilascio attestato

Una volta superato l’esame finale il rilascio dell’attestato è immediato. Potrà cosìscaricarlo in pdf e stamparlo direttamente dalla sua piattaforma di studio

IMPORTANTE:Se si intende proseguire con il monte ore di 150 e/o 200NON DEVEscaricare l’attestato dopo il superamento delle 100 h ma proseguire con i livelli successivi.
 

L’attestato viene rilasciatogratuitamente.

Costi:In promozione il corso LIM (200 ore) + Tablet (200 ore)  ad euro 149

  • Solo Corso LIM/TABLET Livello Avanzato  200 ore euro 100

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente

Causale: Cognome Nome + iscrizione corso LIM/TABLET
IBAN: IT18G0311181530000000000873
Presso: UBI BANCA CARIME

Esame

Come si svolge l'esame finale?

Master/Perfezionamento: L'esame finale consiste in un test a risposta a multipla e nel discutere oralmente, dinanzi alla commissione esaminatrice, una tesina, precedentemente elaborata dal Corsista su un argomento a scelta del Corso/Master.
24 CFU: L'esame per sostenere il pacchetto 24 CFU consiste nella somministrazione di un test a risposta multipla di 30 domande per ogni disciplina
No, non vi sono obblighi di frequenza presso la sede universitaria. L'unico momento in cui è richiesta la presenza fisica del corsista in Facoltà è quello connesso con il sostenimento della prova d'esame finale e della relativa verbalizzazione.

Come Iscriversi

In primo luogo è necessario compilare il format online di iscrizione. Quindi stampare la domanda di ammissione ricevuta via email, firmarla ed anticiparla a info@formadocenti.it.
La domanda, va inviata per posta raccomandata A/R in busta chiusa solo al seguente indirizzo:
Centro Raccolta Iscrizioni
EIFORM/CULTURALMENTE
Circonvallazione Clodia, 163
00195 ROMA
Il titolo di studio è rilasciato da Università legalmente riconosciute.
I Master universitari di I livello sono corsi che rilasciano un titolo accademico mentre i corsi di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale rilasciano un attestato di frequenza al Corso che attesta la frequenza, il numero delle ore, i CFU attribuiti e l'esito della prova finale. Ai Master universitari di I livello si accede con la Laurea triennale o con un titolo di studio universitario di durata almeno triennale mentre ai Corsi di Perfezionamento e aggiornamento si accede con la Laurea o con il Diploma d'istruzione secondaria superiore. Ulteriori differenze sono nella valutabilità del titolo secondo le normative Ministeriali vigenti.

Reviews

Jesika Helan

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Alex Hilfisher

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Eyamin Hossen

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Costi

Scadenza Iscrizioni:04/07/2020

Prezzo: da 100,00 €

MODALITA' DI PAGAMENTO

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
IBAN: IT18G0311181530000000000873
Presso: UBI BANCACARIME

PERCHE' SCEGLIERCI

Collaboriamo con Istituzioni Universitarie e Formative seleziona e promuove su tutto il territorio nazionale Corsi di Laurea, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Corsi di Perfezionamento Biennale, ecc...

Attiviamo percorsi di orientamento professionale, organizza attività di stage, facendo acquisire ai propri utenti conoscenze e competenze professionali, favorendo così l'inserimento lavorativo e/o sociale nel settore, sia pubblico che privato.

Perché sceglierci