24 CFU PER DIVENTARE INSEGNANTI DM 616/17

Descrizione

EIFORM in collaborazione con l'Università eCampus presenta l'offerta formativa (Corsi Singoli di Insegnamento) finalizzata all'acquisizione dei 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche, validi come requisito di accesso al Concorso Nazionale per titoli ed esami. Per l'ammissione al Concorso Nazionale per titoli ed esami occorreranno due requisiti:

- titolo valido per accesso all'insegnamento;

- possesso di 24 CFU specifici come da DM 616/2017.

VISTO il decreto legislativo 10 agosto 2017 n. 616

VISTO il decreto legislativo 59/2017, art. 5, commi 1, lettera b) e 2, lettera b) del MIUR

VIENE ATTIVATO DALL' UNIVERSITA' ECAMPUS IL PERCORSO FORMATIVO 24 CFU DM 616/2017

MODALITA' DI STUDIO:

Lo studio delle discipline avviene tramite Piattaforma Telematica accessibile 24/7 dove sono presenti le dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili) e una batteria di domande a risposta multipla (con relative risposte esatte) che saranno oggetto di esame finale.

MODALITÀ ESAME FINALE:

ESAME TELEMATICO:

Qualora le future disposizioni governative in merito all'emergeza sanitaria continuino a vietare assembramenti, l'esame si terrà a distanza in modalità telematica e consisterà nella somministrazione orale di 5 domande a risposta multipla. La modalità di esame (in presenza o telematica) dipenderà dall'evolversi dell'emergenza COVID-19 e dalle relative disposizioni governative.

ESAME IN PRESENZA:

L'esame finale in presenza prevede un test di 30 domande a risposta multipla per ogni disciplina; le domande verranno selezionate dalla batteria presente in Piattaforma. Non sono previste domande a risposta aperta Ogni domanda prevede 4 opzioni di risposta di cui soltanto una è quella corretta. Le risposte esatte attribuiscono un punto, le risposte errate o non date non prevedono alcuna penalità. L'esame si considera superato al raggiungimento di 18 risposte esatte su 30. Gli esami per ogni materia potranno essere svolti in un unico giorno.

APPELLI D'ESAMI:

Il prossimo appello d'esami sarà attivato nel periodo settembre/ottobre 2020

Le iscrizioni sono aperte in tutta Italia

Durante l'Anno Accademico verranno attivate diverse sessioni di esami (circa ogni mese e mezzo).
Qualora necessario si potrà risostenere l'esame nelle sessioni successive in maniera completamente gratuita
 
PRENOTAZIONE ESAME

Per partecipare all'appello è necessario prenotarsi compilando il format on-line che ogni corsista troverà all'interno della piattaforma di studio circa 10 gironi prima dell'inizio degli esami.

APPELLI D’ESAME:

Durante l’anno accademico vengono attivate diverse sessioni d’esame (alle quali si potrà partecipare in maniera del tutto gratuita) 

RILASCIO CERTIFICAZIONE:

L’ attestato viene rilasciato gratuitamente dopo il superamento della prova finale e previa verifica della posizione amministrativa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

La domanda d'iscrizione deve essere compilata On-Line. Ultimata la procedura arriverà in automatico sul proprio indirizzo di posta elettronica il modulo d'iscrizione già compilato che andrà stampato, firmato e spedito, tramite e-mail a iscrizione.eiform@gmail.com unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell'intero importo.

Vista l'emergenza sanitaria procederemo ad immatricolarLa sulla base della documentazione anticipata tramite e-mail. La raccomandata A/R con la documentazione in originale sotto elencata dovrà essere spedita non appena l'emergenza sarà rientrata. - domanda d’iscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte; (i titoli di studio posseduti: Diploma e Laurea vanno dichiarati all'interno della stessa) - fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale; - copia dell’avvenuto pagamento dell’intera retta o della prima rata a mezzo bonifico

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE

Centro Raccolta Iscrizioni EIFORM

Circonvallazione Clodia, 163

00195 ROMA

RICHIESTA RICONOSCIMENTI ED ESONERO ESAMI

Chi ha già conseguito parte degli esami relativi ai 24 CFU all'interno del proprio piano di studi può richiederne l'esonero parziale e sostenere gli esami restanti nelle discipline mancanti (ad esempio 6, 12 o 18 CFU). Per essere esonerati è necessario produrre il contenuto didattico (programma) della materia sostenuta per la quale si richiede il riconoscimento. o, in alternativa, il certificato ufficiale dell'Università di origine contenente la specifica di conformità al DM 616/17. Una volta ottenuto il certificato dall'università di origine (o il programma), quest'ultimo deve essere valutato anche dall'università eCampus. Sia l’università di origine, sia l'università eCampus possono avvalersi della facoltà di non riconoscere i crediti, qualora non siano conformi alla normativa vigente.

Si conferma la validità dei Corsi 24 CFU erogati dall' Università eCampus secondo il D.M. 616/17. Il D.M. 616/17 non stabilisce alcun obbligo di frequenza alle lezioni erogate dall'Università. Il titolo di studio è rilasciato dall'Università Telematica E-Campus, LEGALMENTE RICONOSCIUTA con D.M. MIUR del 30 Gennaio 2006 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 31 del 07/02/2006.

RIFERIMENTI

Assistenza organizzativa/didattica: - Tel. 06 87153317 - 06 92936910 - 349 9377270 whatsApp e-mail: info@formadocenti.it - www.formadocenti.it

Dall’Università eCampus – Legalmente riconosciuta MIUR con il Decreto Ministeriale del 30 gennaio 2006. Ha sede in Novedrate (CO).
Potrà studiare direttamente da casa, senza orari o vincoli di tempo. Avrà accesso alla sua Piattaforma Didattica personale 24/24 ore dove troverà dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili) e una batteria di domande a risposta multipla (con relative risposte esatte) che saranno oggetto di esame finale.
L'esame finale è solo scritto e prevede un test di 30 domande a risposta multipla per ogni disciplina; le domande verranno estratte a sorte dalla batteria di domande presente in Piattaforma. Gli esami per ogni materia potranno essere svolti in un unico giorno. NON sono previste né domande a risposta aperta né prove orali. L'esame si considera superato con 18 risposte corrette su 30. Non sono previste penalità nelle risposte sbagliate o non date.
Vista l'emergenza sanitaria l'Università ha attivato fino al termine dell'emergenza una modalità di esami telematici con esame a distanza. Le iscrizioni sono aperte da tutta Italia. Prossimo appello dal 12 al 17 Giugno (garantito prima del concorso docenti)
Il costo per i 24 CFU è di euro 500 (rateizzabili). Per iscriversi è sufficiente un acconto di 100 euro. Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro. Abbiamo eliminato anche la marca da bollo da euro 16. Può iscriversi optando per la seguenti rateizzazione: € 100.00 all'atto dell'iscrizione; Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purchè il saldo venga effettuato almeno 7 giorni prima dell’esame finale. Il giorno dell’esame è necessario, pena l’esclusione, esibire copia dei pagamenti effettuati.
Non sono previste incompatibilità con altre iscrizioni a corsi di laurea, master, corsi singoli o corsi di perfezionamento.
Per accedere al concorso scuola bisogna avere un titolo che risponda ai requisiti richiesti dal DM 259/17 sulle classi di concorso; i 24 cfu sono un requisito indispensabile per l'accesso al bando di concorso ordinario in aggiunta al titolo di studio.
E’ possibile scegliere tra due modalità di Pagamento: - Pagamento tramite Carta del Docente; - Pagamento tramite bonifico bancario: IBAN: IT72 Z 03015 03200 000003652436 Intestato a: Università Telematica eCampus Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico: iscrizione 24 CFU + il proprio nome e cognome + codice fiscale
La domanda d'iscrizione va compilata On-Line al seguente Link: https://www.formadocenti.it/registrazione.php Ultimata la procedura le arriverà in automatico sulla sua e-mail il modulo d'iscrizione già compilato che andrà stampato, firmato e spedito, tramite e-mail a iscrizioni@eiform.it unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell'intero importo. Successivamente, entro 7 giorni e comunque al termine dell'emergenza sanitaria, deve essere spedita tramite raccomandata A/R la documentazione in originale sotto elencata: domanda d’iscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte; (i titoli di studio posseduti: Diploma e Laurea vanno auto dichiarati all'interno della stessa) fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale; copia dell’avvenuto pagamento dell’intera retta o della prima rata a mezzo bonifico. L'indirizzo di spedizione della raccomandata A/R è: Centro Raccolta Iscrizioni EIFORM (Ente Italiano di Formazione) Circonvallazione Clodia,163 Cap 00195 Roma
Fino al termine 'emergenza sanitaria gli esami si svolgeranno in modalità telematica (video conferenza) e quindi sarà possibile sostenerli in tutta sicurezza da casa. La prova finale consisterà nella somministrazione orale di 5 domande a risposta multipla, per materia, selezionate dal paniere presente all'interno della sua piattaforma di studio. Il docente fornirà anche le opzioni di risposta. La prova si considera superata con almeno 3 risposte corrette su 5.
Per partecipare all'esame sarà necessario prenotarsi compilando il format che troverà all'interno della sua piattaforma di studio e che dovrebbe ricevere anche tramite e-mail. Ultimata la procedura riceverà telematicamente la conferma del buon esito dell'operazione. Alcuni giorni prima sarà comunicata, via mail, a tutti i partecipanti la data in cui sostenere l’esame finale. Qualora non ricevesse nulla 3/4 giorni prima dell'appello (controllando anche tra la posta spam e indesiderata) la invitiamo a contattare la segreteria allo 06 87153317 - 06 92936910 o via mail: info@formadocenti.it
Si tutti i Corsisti, prima dell'esame finale devono obbligatoriamente effettuare il saldo e inviare via email copia di TUTTI i pagamenti effettuati sia esso fatto in unica soluzione o in più rate al seguente indirizzo mail: amministrazione@eiform.it Anche chi ha effettuato il pagamento con carta docente deve inviare la copia del bonus docenti generato. (I pagamenti andranno anche esibiti alla commissione esaminatrice collegata telematicamente). Per sostenere l’esame finale ogni corsista deve regolarizzare la posizione amministrativa prima dell'esame, pena la nullità dello stesso.
L'esito dell'esame verrà comunicato dal docente al termine della prova. L'attestato finale sarà inviato via mail entro 7/10 giorni a chi supererà l'esame e risulterà in regola con il pagamento delle tasse.
No, può sostenerli anche in appelli successivi e senza costi aggiuntivi.

Proposta formativa Ecampus (24 CFU)

SSDDisciplinaCFU
M-PSI/04Psicologia dell’educazione6
M-DEA/01Antropologia culturale6
M-PED/01Pedagogia generale e sociale6
M-PED/03Metodologie e tecnologie didattiche6
Costo totale per 24 cfu = 500 €

Reviews

Jesika Helan

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Alex Hilfisher

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

Eyamin Hossen

Bachelor

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered altera tion in some form, by injected humour

COSTI:
Il costo dei 24 CFU è di euro 500 (interamente rateizzabili).
Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 100.
Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purchè il saldo venga effettuato almeno 7 giorni prima dell’esame finale

Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro.

Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, consegnare copia dei pagamenti effettuati.

Ulteriori soluzioni:
- 4 Corsi 24 CFU: 500,00 €
- 3 Corsi 18 CFU: 450,00 €
- 2 Corsi 12 CFU: 400,00 €
- 1 Corso 6 CFU: 350,00 €

RICHIESTA RICONOSCIMENTI ED ESONERO ESAMI
Ogni studente che vuole frequentare solo un "parziale", deve obbligatoriamente produrre i contenuti didattici degli esami sostenuti o, in alternativa, il certificato ufficiale dell'Università di origine contenente la specifica di conformità al DM 616/17

MODALITA' DI PAGAMENTO:
E’ possibile scegliere tra due modalità di Pagamento:
- Pagamento tramite Carta del Docente;
Il Buono deve essere generato indicando:
1) Ente fisico
2) Formazione e aggiornamento post lauream

- Pagamento tramite bonifico bancario:
IBAN: IT72 Z 03015 03200 000003652436
Intestato a: Università Telematica eCampus
Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico: iscrizione 24 CFU + il proprio nome e cognome + Codice Fiscale.

PERCHE' SCEGLIERCI

Collaboriamo con Istituzioni Universitarie e Formative seleziona e promuove su tutto il territorio nazionale Corsi di Laurea, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Corsi di Perfezionamento Biennale, ecc...

Attiviamo percorsi di orientamento professionale, organizza attività di stage, facendo acquisire ai propri utenti conoscenze e competenze professionali, favorendo così l'inserimento lavorativo e/o sociale nel settore, sia pubblico che privato.

Perché sceglierci